Area linguistica – Inglese professionale

Corso di Lingua inglese professionale
Docente: Zarina Rafiq

Il Corso di Lingua inglese è stato progettato per rispondere specificamente ai bisogni degli studenti del Master in Direzione Artistica e Management Musicale.

L’approccio sarà intensivo e molto pratico, pensato per studenti fortemente motivati: inglese per comunicazione.

L’obiettivo globale sarà quello di organizzare, ampliare ed approfondire le conoscenze dell’inglese che lo studente già possiede e su queste costruire competenze specifiche relative alla direzione artistica musicale.

Le aree funzionali saranno impostate al fine di fornire la giusta terminologia per le situazioni qui di seguito illustrate nonché daranno l’occasione di una pratica diretta: Inglese per le riunioni, il telefono, e-mail, lettere, contratti legali di base, documenti finanziari di base, la pubblicità e il marketing, la presentazione orale, trattative per gestire situazioni di conflitto e per la gestione. Inoltre sarà incluso inglese per socializzazione per il contesto professionale.

All’interno di questi contesti funzionali, gli studenti impareranno la terminologia inglese e il gergo del settore musicale e dello spettacolo inclusa quella relativa agli spazi di esecuzione della performance, il processo di produzione , i titoli del personale e i ruoli nel settore artistico nonché il linguaggio burocratico relativo al settore in oggetto e descrizione della struttura dal punto di vista gestionale.