Career Service

Career service: nuovi partner per il nuovo Anno Accademico!

Con il lavoro del nostro Career Service, al termine del percorso di studi, a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di sostenere colloqui presso le istituzioni pubbliche e private che sono in partnership con il Master. Il Comitato Scientifico potrà prendere in considerazione anche candidature del singolo studente. Il M.A.I aiuta e favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’assegnazione di stage e specialized project volti ad avvicinare gli studenti stessi al complesso mondo dell’industria culturale.

Obiettivo del master è quello di creare una figura professionale con una solida formazione culturale e tecnica che può trovare sbocchi occupazionali in ambiti diversi: Composizione musicale per il cinema, il teatro, la televisione e la danza. Trascrizione ed arrangiamento musicale, Orchestrazione per musica da film, Video-Games e pubblicità, Music Editor.

Di seguito le istituzioni pubbliche e private che collaborano con la nostra struttura (L’accoglienza in stage nelle società elencate è subordinata alle esigenze lavorative dell’azienda in quel momento, all’esistenza di progetti musicali da seguire e alla effettiva disponibilità di un tutor aziendale da assegnare allo stagista).