Destinatari

Destinatari del Master sono  tutti coloro che desiderano finalizzare le proprie competenze e conoscenze musicali  in specifici settori quali la composizione musicale per il cinema, il teatro, la televisione e la danza. La Trascrizione ed arrangiamento musicale, l’Orchestrazione per musica da film, Music Editor.

I requisiti di accesso al master sono: 

  • diploma di I livello dei Conservatori di Musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Arte drammatica, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR); diploma di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni, purché muniti di diploma di maturità;
  • laurea dell’ordinamento universitario quadriennale e laurea di I livello dell’ordinamento disposto dal D.M. 509/1999 (La), nonché delle omologhe classi nell’ordinamento disposto dal D.M. 270/2004 (Lb), in:

– Beni culturali e lauree della classe Scienze dei beni culturali (La13= Lb1),

– DAMS e lauree della classe Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo

Non è consentita la contemporanea iscrizione a un corso di Master e ad altri corsi di studio Afam e universitari. Lo studente potrà comunque avvalersi, ove previsto, dell’istituto della sospensione degli studi secondo le modalità stabilite dall’Istituzione.