Aperte le iscrizioni al master in Musica Applicata all’Immagine 2017/2018

Aperte le iscrizioni al master M.A.I. in Musica Applicata all’Immagine edizione 2017/2018

Comporre e produrre musica per il mondo dell’entertainment e per la multimedialità. Al via le iscrizioni all’edizione 2016-2017 del master M.A.I., il corso di studi in Musica Applicata all’Immagine (master di I livello) che forma figure professionali altamente specializzate nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagini come fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi.

Il Master, istituito dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca in collaborazione con la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR) attraverso la gestione organizzativa di Celsius, si incentra sull’abbinamento di immagine e suono sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo. In base all’esperienza di placement che ha maturato negli anni, è in grado di offrire sbocchi lavorativi quali composizione e orchestrazione nella produzione musicale, teatrale, cinematografica, televisiva, radiofonica e multimediale; autore e consulente di prodotti e di programmi nel settore musicale, teatrale, cinematografico, radiotelevisivo e multimediale; esperto nel settore della multimedialità.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line collegandosi al sito web www.mastermailucca.it/domandadiammissione ed inserendo i dati richiesti. Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione on line, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 13/11/2017.

Anche quest’anno sono disponibili 10 borse di studio del valore di 3000 euro ciascuna, che saranno assegnate in base ad una graduatoria che terrà conto sia del punteggio ottenuto dalla valutazione dei titoli sia dall’esito di un colloquio motivazionale.

Destinatari del Master sono  tutti coloro che desiderano finalizzare le proprie competenze e conoscenze musicali  in specifici settori quali la composizione musicale per il cinema, il teatro, la televisione e la danza. La Trascrizione ed arrangiamento musicale, l’Orchestrazione per musica da film, Music Editor.

I requisiti d’accesso al master sono: Diploma di I livello dei Conservatori di Musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR); Diploma di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni, purché muniti di diploma di maturità; Laurea dell’ordinamento universitario quadriennale e i laureati di I livello dell’ordinamento disposto dal D.M. 509/1999 (La), nonché delle omologhe classi nell’ordinamento disposto dal D.M. 270/2004 (L), in: – Beni culturali e lauree della classe Scienze dei beni culturali (La13= L-1), – DAMS e lauree della classe Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (La23= L-3).

Possono presentare domanda di ammissione al Master anche i cittadini italiani e stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equiparabile, per durata e contenuto, al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al corso. L’iscrizione resta tuttavia subordinata alla valutazione della idoneità del titolo da parte del Consiglio del corso ai soli fini dell’iscrizione al Master.

Per iscriversi al master e per partecipare all’assegnazione delle 10 Borse di Studio, compila ed invia il modulo d’iscrizione QUI!

Per informazioni:

Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”
Tel.0583 464104,
mail: info@boccherini.it;

Segreteria Celsius
Tel. 0583 469729
mail: info@celsius.lucca.it